la struttura

gallery/20180413_115343

Situata a 40 m sul livello del mare nell’area salentina della zona di Taranto, Pulsano esprime una forte vocazione turistica anche in virtù della sua costa caratterizzata da acqua limpida e spiagge accoglienti. Si tratta di uno dei centri più antichi del territorio come testimoniano la necropoli e i resti di un villaggio risalenti al XIV secolo a.C. uniche tracce di insediamenti dell’età del Bronzo finora scoperte nel Golfo di Taranto e alla quale risalgono anche le tipiche giare del Sud Italia chiamate « dolii ». Pregiati resti di ceramiche micenee raccontano anche delle intense attività commerciali con i popoli dell’Egeo.

La bellezza della sua località Marina di Pulsano affascinò anche i Romani che qui edificarono le proprie «villae» mentre la paura delle incursioni saracene è ancora tangibile nella Torre Castelluccia che domina la spiaggia.

Anche il centro storico del paese offre architetture di pregio come il Castello de Falconibus e la Chiesa di Santa Maria La Nova.

A Pulsano puoi trovare la prima “E-bike Solar charging Station”, ovvero la stazione di ricarica elettrica alimentata ad energia solare per le bici elettriche “Pedelec”.

A pochi chilometri dal centro abitato di Pulsano la Marina di Pulsano si affaccia sullo Ionio con le sue baiette su cui si è sviluppato un piccolo borgo tranquillo impreziosito da vaste distese verdi. Merita una visita Torre Castelluccia che domina la spiaggia di Lido Silvana edificata verso la fine del Cinquecento per volere degli spagnoli dove si ritrovano anche i resti di un villaggio di pescatori dell’Età del Bronzo. Qui l’ospitalità è soprattutto di tipo familiare e la gastronomia locale si ritrova in tutti i ristorantini e trattorie della zona. Le spiagge riparate dalle basse scogliere sono particolarmente indicate per le immersioni mentre a poche centinaia di metri dalla costa riposa il polmone verde del paese Bosco Caggioni dove sono state rinvenute le tracce di un’antica chiesa bizantina e i resti di insediamenti paleolitici.

 

Casa vacanze “A casa di Emy” è ad un passo dal mare cristallino della Puglia Ionica. Strutturata come villino indipendente darà all’ospite la riservatezza e la tranquillità necessarie per vivere una vacanza all’insegna del relax e della buona cucina.

Composta da tre camere da letto spaziose, un salone grande, due bagni, una cucina ben attrezzata e comprensiva di:

  • Wifi gratuito ad alta velocità
  • Aria condizionata
  • Due biciclette previste per gli ospiti
  • Parcheggio
  • Asciugamani inclusi
  • Stoviglie incluse
  • Lenzuola incluse

HOME / LA STRUTTURA

gallery/20180413_115609
gallery/20180413_111700

CONTATTI
Via Adige, 28
74026 Pulsano (TA)
 Cell. +39 333 3336148

Cell. +39 329 5641822
info@acasadiemy.it